Buongiorno squadra,
Eccomi a raccontarvi il mio IRONMAN…ho avuto un po di problemi legati al diabete e tecnici…
Dopo la giornata interminabile di domenica…tiriamo le conclusioni.
Gara fantastica…partita alle 5.30 della mattina, dopo una notte quasi insonne.
Colazione e via verso la zona cambio.
Preparazione, e partenza alle 8.45 (ca).
In mare tutto ok….il percorso è lunghissimo….ho un po paura…inizio a nuotare abbastanza bene e, sembrerà strano, ma supero un po di gente.
Tutto abbastanza tranquillo…ma il mare inizia a farsi sentire, con qualche onda che cambia la direzione del tuo nuoto…comunque arrivo a 1500m dalla fine frazione.
Qui il panico…inizio ad avere freddo,tanto freddo….ma con calma e bracciata dopo bracciata arrivo sulla spiaggia…
Esco e me la prendo comoda in zona cambio T1….mi accorgo che il microinfusore non funziona, ha problemi …per fortuna il mio amico Cristian ha quello sostitutivo, e lo cambio prima di prendere la bici.
Parto in bici e le gambe girano bene…mi accorgo subito di aver perso i panini in zona cambio…comunque i primi 30km in poco meno di 1ora.
Finisco il primo giro e i primi 70km (ca) Passo al giro di boa dove sembra essere all’arrivo del giro di Italia…mi do la carica, saluto Cristian e Giulia e riparto….al secondo giro sento di fare una fatica folle…mi accorgo che la ruota posteriore è sgonfia, mi fermo provo a usare il ripara e gonfia ma faccio un casino e provo con la pompa….ma la ruota non si gonfia completamente…riesco piano piano ad arrivare al tendone dei meccanici che mi gonfiano la ruota….riparto…ma al ritorno la ruota si sgonfia di nuovo e mi ridermo alla tenda…stavolta controllano che non sia bucata ma non trovano nessun buco e capiscono che forse è la valvola che non funziona bene…gonfiano la ruota,mi mettono una specie di colla sulla valvola, e mi fanno ripartire. Finisco la bici e inizio a correre…i primi 11km li faccio molto bene, tenendo UN andatura di 5.30 di media…solo che poi si alza il vento e inizio a non volere più liquidi…un paio di ipo e qualche camminata per farle passare dopo aver dovuto prendere a forza (come una medicina) tre bicchieri di coca cola!! Arrivo all’ultimo giro e inizio a correre e capisco che le gambe ci sono e stanno benissimo…allora tiro (per quello che ho potuto)….arrivo a 500m dal traguardo e il mio amico mi passa la maglia con la quale arrivo “I HAVE DIABETES BUT I’M AN IRONMAN”….gli ultimi 100m sono la gloria, una festa, una lacrima che scende, un urlo….il mio sogno si è realizzato…LUCA YOU’RE AN IRONMAN.
Ci vediamo alla cena!!
Ciao grande squadra, grazie della vicinanza!!
Luca