Cari Atleti del CNM,
nella giornata di ieri ho partecipato al mio 1° “Campo Base – Bivacco CNM” presso il lago di Candia Canavese, ridente cittadina sita nell’entroterra Torinese.
Il Bivacco, inaugurato con tanto di cerimonia alla quale hanno officiato il Presidente (con la First Lady) e il Segretario della famosissima ASD nonché i Responsabili tecnici della Squadra, è stata accolto e partecipato con entusiasmo da (quasi) tutti i soci presenti alla manifestazione sportiva.
Alcuni soci, particolarmente zelanti, hanno deciso di partecipare all’evento portando esclusivi generi di conforto: solo per fare alcuni esempi Yanez ha offerto delle paste frolle alle uvette di propria produzione, Mish un “appoggia terga” di provenienza Marriot Hotel Beijing, La bottega storica Fusaglia ha intrattenuto i soci sparando cazzate a ripetizione. All’iniziativa i soci entusiasti hanno deciso di consumare pasta scotta e insipida (offerta dall’organizzazione della manifestazione) presso il bivacco del Campo Base. Il Presidente ha mostrato ai visitatori la gigantesca Bandiera dell’ASD e il forte atleta Carbone ha chiesto di potersi esibire in diretta, al termine della rilevantissima performance sportiva, in una perfomance di “evacuazione” veramente “new age” la quale, forse un po’ troppo “forte” per palati fini come quelli dell’avvocato “Heffler”, non ha avuto il placet del Presidente. L’artista Carbone ha dunque preferito la Toilette messa a disposizione dall’organizzazione di gara.
Anche il Capitano Taveggia, arrivato allo stremo delle forze al traguardo, ha potuto iniziare a reintegrarei liquidi con una dose di malto e luppolo, presente presso il Campo Base.
Purtroppo si devono registrare alcuni profili critici sui quali si dovrà lavorare per il prossimo evento sportivo di massa in calendario:
1) nonostante i 9 podi, gli atleti premiati, intenti a bivaccare (tra i peggiori si sono fatti notare Cristina Sironi e Marco Fantone), sono arrivati in ritardo alle premiazioni,
2) un residente rosso-crociato ha chiesto delle poltrone invece del sacco Enervit di ordinanza per sedersi sul prato,
3) il servizio di smaltimento della rumenta post bivacco deve essere riorganizzato,
4) non si è visto, nemmeno per interposta persona, il dott. la Viola.
Alcuni soci hanno preferito non partecipare al Bivacco per motivi ancora incomprensibili: si segnalano Bernardi Lorenza (abbattuta un Black Block in bicicletta, ma rialzerà presto la testa) e Peloi Alberto scomparso dopo aver tirato giù un paio di moccoli non si sa ancora all’indirizzo di chi.
In ultimo l’enigma della giornata: alcuni soci hanno ritrovato nel bagno degli uomini un body griffato CNM. Dopo aver esaminato l’indumento, l’esperto del settore Andrea Fusaglia ha accertato la presenza nel taschino posteriore un paio di brugole (una del 3 e una del 5 per l’esattezza). Grazie anche alla consulenza della dottoressa Pasquale si è potuti risalire al titolate dell’indumento: l’ing. Governa Gianni!
Per il resto ringrazio tutti partecipanti e gli organizzatori del Campo base Bivacco CNM perché mi sono veramente divertito.
Baci
Tony